martedì 29 marzo 2011

Attendere prego!

Sono scaduta 4 giorni fa, navigo in acque ignote, Mia non ha nessuna fretta di uscire. Nel frattempo mia madre in quasi 10 giorni mi ha ribaltato casa e mi ha aiutato a fare gli ultimi acquisti. Per non pensarci troppo siamo state a vedere case, all'ikea, in giro per negozi, tutto nella speranza di affrettare i tempi, ma oltre a qualche doloretto non ho ottenuto.
Aspettiamo.

mercoledì 16 marzo 2011

È tutto pronto?

No, non è tutto pronto. Come moltissime altre volte nel corso della mia vita cerco di rimandare tutto all'ultimo momento, che poi è pure ipotetico perchè chi lo sa quale sarà l'ultimo momento? Figurarsi, ho come la sensazione che nostra figlia non abbia nessuna intenzione di nascere a termine!
Tutti mi chiedono se è tutto pronto, come mi sento, quanto manca. Bene, rispondo: non c'è nulla di pronto, non sarò mai pronta e quanto manca non lo posso sapere!

Si chiama Panico, lo so. Ne sono consapevole, ma non posso uscirne, perchè ormai ne sono dipendente, mi pare impossibile non provare panico a questo punto! Non mi sentirei viva senza questa ansia.
Un momento mi sento onnipotente, un secondo dopo una nullità. Mi chiedo come sarò come mamma, ma so che tutto dipenderà anche da come sarà mia figlia!

I cambiamenti non mi sono mai piaciuti, ma sono inevitabili, lo so. Ma stavo così bene nel mio brodo, come mi è venuto in mente di avere un bambino? Già ero spaventata dal cambiamento che avrebbe apportato nella mia vita l'arrivo di un gattino, ma mi sono impegolata con l'adozione di un secondo! Ora un altro essere vivente farà capolino nella mia vita e sarà senza alcun dubbio molto più ardua (a meno che non la educhi come un gatto, potrebbe essere interessante!).
Chissà se potrò ancora progettare un viaggio, se potrò ancora uscire la sera, se imparerò a cucinare e a tenere in ordine la casa! Aspettiamo e vediamo. E facciamoci venire un pò di sana ansia!

giovedì 10 marzo 2011

Che noia che barba!

Voglia di fare saltami addosso...e dire che ne avrei di cose da fare! Intanto ho appena scoperto di avere non uno, ma due capelli bianchi. Orrore e raccapriccio, fino a pochi giorni fa mi vantavo schifosamente di non averne alla mia veneranda età, e invece eccoli lì, uno vicino all'altro, apparsi per caso esattamente nel periodo in cui non potrei farmi tinte di nessun genere :(
Nel frattempo che medito se rasarmi a zero o buttarmi in un catino di acqua ossigenata faccio zapping, con scarsi, scarsissimi risultati.
A questo punto non so se buttarmi su Padre Coraje su Lady Channel o su La vespa Teresa su Arturo. Visto che il mio dito si rifiuta di schiacciare i tasti del telecomando dal 101 al 109 non so e non voglio sapere cosa fanno sugli altri canali, ma invece ecco: canale 136 di Sky, mediaset plus! Ma ceeeerto, vediamo che fanno sui canali mediaset.

mercoledì 2 marzo 2011

Gravidanza - fatidiche paure

prima e unica foto al 9° mese.
La mia gravidanza è andata piuttosto bene, almeno dal punto di vista fisico. Forse però non aver avuto altri problemi mi ha fatto concentrare di più su tutte le paure che mi hanno oppresso per tutto il periodo!
Appena sono rimasta incinta la mia già grigia visione del futuro è diventata ancora più pressante, anche per via della situazione lavorativa in cui mi trovavo. Dovevano rinnovarmi il contratto a progetto, ed erano già due mesi che aspettavo. Alla fine, stupidamente, ho deciso di dire al titolare che aspettavo un bambino e lui il contratto me l'ha rinnovato, ma stando bene attento a farlo scadere prima del termine per la maternità, e quindi mi ha lasciato a casa a dicembre. Per fortuna il Maritozzo, che non guadagna certo come Lapo Elkann, ha un lavoro fisso e un tetto sulla testa. Ad ogni modo, non so come ho fatto a non farmi venire una sincope! A 30 anni un grafico, a meno che non abbia lavorato presso famose agenzie, ha finito la carriera! Rimanere a casa è stata dura, ma almeno mi sono rassegnata. Per ora mi concentrerò sul momento, ed è per questo che mi sto concentrando sul futuro molto prossimo!

martedì 1 marzo 2011

Ecco fatto, siamo in marzo!

Esattamente tra 25 giorni, salvo imprevisti (che ci saranno, aaaah se ci saranno!) avrò finito di ridere! Tra 25 giorni sarò un'altra persona, sarò una mamma.
Una mamma? Ma dico, scherziamo? Io? Con il Maritozzo pensavamo di avere figli, abbiamo provato ad averne senza troppo pensarci, scatenandoci sotto le coperte per anni senza alcuna preoccupazione.