domenica 18 marzo 2012

Smuoversi un po'

Sarà che a giorni arriverà la primavera, sarà che la NanaBanana è stata malata e mi è dispiaciuto tenerla barricata in casa col papà mentre io mi crogiolavo nella felicità del mio nuovo lavoro part-time che (è ancora presto per dirlo, ma tant'è) mi ha fatto tornare ad un ritmo di vita simil-normale, sarà che vorrei sempre fare e disfare e non concludo mai nulla, che ho deciso di smuovere un po' di cose.
Prima di tutto sono riuscita a organizzarmi un calendario di cose da fare! Bisogna vedere poi se riuscirò a farle, ma anche solo metterle in calendario segnalandole anche al maritozzo mi riempie di fiducia!
  • Voglio assolutamente andare all'Eur per lo Hanami* che solitamente avviene a fine marzo/inizio aprile e sono almeno tre anni che ci tento. Il primo anno mi sono ammalata proprio in quella settimana, il secondo ci ho rinunciato dopo un "chi c'havvoglia, arriva all'Eur, trova parcheggio, cammina..." e vabbeh, gioie di un matrimonio tra due pantofolai, il terzo anno dovevo partorire proprio in quel periodo e, oddio, partorire sotto un ciliegio e chiamare la bambina Sakura era uno dei miei sogni proibiti di otaku, ma alla fine ho optato per una normale clinica vicino casa e un nome nella norma.
  • Vorrei riuscire anche ad organizzare una festicciola per il primo anno di Mia (un anno! Incredibile!) sto preparando inviti e un pò di cosine sfiziose per il party, anche se siamo in ristrettezze economiche dovrebbe venir fuori qualcosa di carino. Ci penso da due mesi e sono incappata in varie problematiche, ma adesso ho le idee un po' più chiare e posso iniziare a organizzarmi meglio. Addirittura il maritozzo amorevole che si diletta in cucina (almeno lui!) sta studiando la torta ideale, per ora è venuto fuori questo:
Non male, vero? *_*
  • Poi, questo pomeriggio mi è balenata in testa un'idea, presa da un impeto di creatività ho cercato informazioni (sul web, of course) su attività da fare con i bambini sotto l'anno di età, visto che ero abbastanza stufa di veder volare pupazzetti (suoi) e telefonini (il mio) per tutta la stanza. Spulciando qui e là i travasi montessoriani (dai 6 mesi mi diceva un altro sito, poi ho cercato meglio) mi sono sembrati i più opportuni. Leggo su un forum "la mia bambina ci ha perso le ore, spostava la pasta da un contenitore all'altro con una tale concentrazione!", un'altra mamma, fiera del suo piccolo genio "è stato così bravo con la pasta che abbiamo provato addirittura con l'acqua, e non ne ha versato neppure una goccia!". Uh, penso io, finalmente qualcosa che potrebbe impegnarla più dello spulciare la coda di Caccola (il nostro gatto n.d.r.)! E così preparo due contenitori di plastica, una manciata di rigatoni e una di pastina a forma di animali. Fiera porto tutto alla mia diligente bambina che come vede i rigatoni ne agguanta uno e esclama "Patta!" infilandosela in bocca in un millesimo di secondo... La mia faccia in quel momento non può essere descritta qui purtroppo, e dopo lo scatto felino per farglielo sputare, ritiro tutti i rigatoni, lasciandole solo quella a forma di animale, raccontandole per invogliarla, di come la gallina incontrò un gattino e decisero di andare a trovare la pecorella nell'altro contenitore, ma in quattro e quattr'otto la NanaBanana si infila in bocca gatto, gallina e pecorella e inizia a masticare! Inutile dire che il primo tentativo dell'inserimento di attività pratiche è fallito miseramente in meno di 5 minuti, le ho piazzato in mano il solito mestolo di legno e mi sono messa l'anima in pace, i giochi tranquilli, a meno che non decida lei di farli, non sono adatti alla piccola casinista!
Vi racconterò poi se riuscirò a fare almeno una di queste cose, vi lascio con la foto della NanaBanana che mi addenta Caccola.

Gnam!


1 commento: