giovedì 18 ottobre 2012

Il BimboNerd • app Android e iPad/iPhone da 0 a 90 anni • ottobre

Nei momenti in cui la gestione del bambino diventa delicata o perdiamo il controllo del pargolo durante eventi durante i quali dovrebbe resistere per più di qualche minuto seduto o almeno tranquillo (che so, al ristorante, alle cerimonie o in treno), potremmo usare queste applicazioni che chiameremo Parental Rescue (salvataggio genitori!). Guardare con lui il video di una canzoncina o una puntata di Pingu almeno impegnerà qualche minuto la vostra piccola peste.

Con queste applicazioni si possono scaricare video da youtube e altri siti quando abbiamo possibilità di connessione così da vederli quando non è possibile connettersi.




Applicazione per iPhone/iPad/iPod touch: FreeVideo

iBolt Downloader Free Video può rivelarsi la giusta scelta sulla quale puntare in quanto oltre ad essere free (esiste anche la versione Pro a 0,79€) è piuttosto semplice da usare e consente di scaricare sull’iPhone, iPad e iPod touch, video da vari portali internet come YouTube, Vimeo e altri ancora.
I filmati verranno salvati nella memoria interna del dispositivo e si potranno passare al computer tramite iTunes dopo aver effettuato il collegamento con l’apposito cavo.

Come appena detto, adoperare iBolt Downloader Free Video è piuttosto facile. Dopo aver avviato l’applicazione selezionare la scheda Browser e sfruttare il motore di ricerca interno per collegarsi con il portale video di proprio interesse, YouTube ad esempio. Una volta trovato il filmato desiderato avviarne la riproduzione e subito dopo cliccare il pulsante Cache Video to Memory che verrà visualizzato automaticamente:

verrà così avviato il download del video nell’iPhone o iPad o iPod touch. I filmati scaricati saranno disponibili nell’applicazione nella scheda Videos.

Nel caso in cui si volessero trasferire sul PC i video scaricati con iBolt Downloader Free Video, per prima cosa nell’applicazione spostarsi nella scheda Settings e impostare su ON l’opzione Backup Data. Dunque collegare il dispositivo al computer, avviare iTunes, nel menu a sinistra selezionare il proprio dispositivo, spostarsi nella scheda App e scorrere a fondo pagina in Condivisione file (come nell’esempio sotto in figura):

Nel menù App fare un clic di mouse su Free Video per visualizzare i filmati scaricati da internet. Dunque in Documenti di Free Video selezionare i filmati e cliccare Salva in per indicare in quale cartella del computer si preferisci copiarli, ad esempio nel Desktop. Per eliminare i video dalla memoria del dispositivo si deve agire tramite l’applicazione nella scheda Videos pigiando il pulsante Edit premendo poi Delete


questo è il QrCode per il download diretto:


Android in questi anni ha messo a disposizione moltissime applicazioni tra queste anche molte dedicate ai servizi offerti da Google come Gmail, Google Reader e YouTube. YouTube è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate per Android la quale ci permette di vedere e condividere video su YouTube, purtroppo non permette il download dei video.
Per risolvere questo problema sono state realizzate molte applicazioni e servizi online, una delle migliori da me testate è sicuramente TubeMate YouTube Downloader.


Applicazione per Android TubeMate YouTube Downloader


TubeMate YouTube Downloader è una semplice applicazione con la quale possiamo ricercare, visualizzare e scaricare video da YouTube direttamente dal nostro dispositivo Android.
Permette di scaricare video in varie risoluzioni e formati tra questi anche in file audio .mp3 (molto utile per realizzare una suoneria), ci permette di scaricare più video contemporaneamente e fermare e riprendere il download in un secondo momento. Inoltre TubeMate YouTube Downloader è possibile gestire playlist come come video/audio e condividere i video su Google, Twitter o e-mail.
purtroppo non è scaricabile dallo store ma per installarla basta solo scaricare il file qui ;)


ecco il QrCode per il download:


Nessun commento:

Posta un commento