lunedì 14 ottobre 2013

Halloween - 11 mini idee DIY a costo (quasi) zero

Non amo particolarmente Halloween, o per lo meno non amo come sia stato italianizzato. Fossi in America lo vivrei con entusiasmo, ma qui in Italia mi sembra un pretesto come un altro per fare festa!
L'anno scorso Mia era piccolina e non aveva compreso molto lo sforzo che aveva fatto il papà a intagliare la zucca per lei, e inizialmente era rimasta terrorizzata!

Quest'anno però tra i cartoni animati che "segue" ce ne sono alcuni che celebrano con puntate speciali la notte delle streghe. I personaggi si travestono da mostri e zucche e vivono avventure "spaventose" in compagnia dei piccoli spettatori.
Potere della TV, Mia ora impazzisce per Halloween, i mostri, i fantasmi, le streghe e ovviamente, i costumi! Tant'è che mi ha chiesto di vestirsi da gatto nero.



Ho sempre invidiato le craftymoms, quelle che riescono a far tutto a mano, con un paio di forbici e colla ti tirano su il party dell'anno! Ormai sono 2 anni che mi dico di voler combinare qualcosa e così quest'anno mi sono quasi decisa, o almeno ho fatto qualche ricerca per trovare qualcosa di adatto alle mamme impedite e con poca pazienza come me:

Costume da gatto:
Mia ha una maglietta a maniche lunghe nera e un pantalone nero. Se proprio vogliamo esagerare avrebbe anche un tutù leopardato, ma vedremo poi come verrà fuori il tutto.
Per le orecchie ho trovato questo tutorial.

Sembra facile!
Per la coda penso che lavorerò su un progetto del genere, magari utilizzando un calzino nero e inserendo del fil di ferro per rendere la coda meno moscia.



Le maschere:
Già l'anno scorso ci avevo provato, ma ribadisco che Mr Printables mi fa impazzire con le sue mostruose maschere!



Per le decorazioni in casa opterei per qualcosa di carino che ci faccia entrare in atmosfera.

Le vetrofanie di Giada:
L'idea è dell'anno scorso, ma mi era piaciuta così tanto che mi è rimasta impressa!
Ovviamente si parla delle magie di Giada Francia sul sito delle Mamas.



Le lanterne della Maestra Valentina:
Queste lanterne saranno perfette al buio!



Se siete brave con i pom-pom:
Giuro, io li adoro ma non sono MAI riuscita a farne uno carino! questi sono fantastici, e non sembrano neppure difficili!



Rotoli di carta:
Qui trasformati in occhi spaventosi!



e qui colorati:


La zucca:



Le ombre mostruose:
Un free printables di sicuro effetto!


La ghirlanda:
Adooooro le ghirlande, e come poteva mancare anche per Halloween?



Spero di riuscire a combinare qualcosa quest'anno, anche se sarà solo un pretesto per fare qualcosa di speciale con Mia! 
Divertitevi, e fatemi sapere come vi sono venuti questi mini progetti!

Nessun commento:

Posta un commento