sabato 28 maggio 2016

A scuola e a casa

Mi sono sempre ripromessa di educare mia figlia alla "perfezione", non transigo su certi comportamenti, soprattutto a scuola. La prepotenza, le risposte ai richiami, l'educazione in generale.
Spesso però la maestra di Mia mi riferisce di suoi comportamenti non proprio conformi alle regole di casa. 

Ovviamente sono consapevole che mia figlia abbia 5 anni e certe cose alla sua età DEVE farle, ma fuori dalla scuola si comporta in maniera completamente diversa da come mi viene raccontato dalle insegnanti.  

A questo punto mi scopro con orrore a pensare: che frequenti cattive compagnie? I bambini si lasciano trascinare facilmente dai soggetti più carismatici, e temo che Mia possa essere facilmente plagiabile
Eppure eccomi qui, la mamma apprensiva, quella che pensa a suo figlio come un essere perfetto, che è colpa degli altri se si comporta male, che senza dubbio la maestra ce l'ha con lui. Orrore.

Poi ci penso e capisco che deve essere una fase, che attraversano tutti i bimbi (e tutte le mamme), e che Mia in realtà è una bambina educata e intelligente, lascerò questi pensieri a quando sarà più grande e consapevole!

Nessun commento:

Posta un commento